Work-out specifico per il Running – Allenarsi ai tempi del Covid-19 work-out

Ormai credo di aver visto di tutto, da chi corre attorno al tavolo da pranzo a chi invece si è scoperto essere un grande campione nella "corsa in giardino con slalom tra i nani", specialità quest'ultima sul procinto di diventare olimpica.
Va bene dai, in questo periodo di carcere duro vale più che mai il detto "si fa quel che si può con quello che si ha a disposizione". Attenti però a non farvi male, tipo evitate di correre sul tetto di casa.

Invidio moltissimo tutti i possessori di tapis roulant, non avrei mai pensato un giorno di dirlo! A proposito, se c'è qualcuno tra Voi che appartiene a questa categoria di runners molto fortunati e che desidera un programma d'allenamento che gli possa consentire di sfruttare al massimo il proprio strumento, beh, io sono qui per aiutarvi!

Diversi di voi già me lo hanno chiesto, provvederò a breve ad approntare i NUOVI PROGRAMMI, ma so anche che c'è qualcun'altro che ormai è alla finestra da diversi giorni in attesa che Amazon glielo consegni (speriamo!). Non appena vi verrà recapitato (non ve lo portano su...sappiatelo) fatemi un fischio.

Nel frattempo iniziamo a svolgere qualche esercizio utile per migliorare diversi aspetti tecnici e atletici, tutti importantissimi, direi fondamentali, per ogni tipo di corridore, nessuno escluso! Lavoreremo sulla reattività e la forza dei piedi, sulla coordinazione e sull'uso corretto delle braccia, sul potenziamento degli arti inferiori e sulla tonificazione della parte alta, senza dimenticare i muscoli del corsetto addominale (il core insomma).

Come dici? Non ho tempo perchè lavoro ...poi devo andare dal parrucchiere... quindi ho l'auto da portare a lavare... e poi dopo devo andare a cena da mia suocera... Sappiamo benissimo che oggi queste sono tutte scuse!

Vista la grande richiesta ho pensato bene di registrare un video dove potrete vedermi all'opera in un circuito di allenamento funzionale, a carico naturale (non servono attrezzi), da me appositamente pensato e creato per voi. Prima di guardare il video tenete però conto di DUE cose:

1) prima di fare gli esercizi avevo corso 60 min in cortile (su un giro di meno di 25 metri) e ancora mi girava la testa,
2) inizio anch'io ad avere la mia età.
Le mani avanti le ho messe, adesso ho la coscienza apposto. Non criticatemi troppo per favore.

Ognuno di Voi potrà svolgere gli esercizi all'interno della propria abitazione, oppure fuori in cortile/giardino/balcone ecc..

VIDEO WORK-OUT RUNNING

L'allenamento dura circa 9-10 minuti e la sequenza da seguire è quella del video. Il recupero tra ogni esercizio è di 5”. Potete anche farlo un giorno si ed uno no, oppure anche una volta ogni 3 giorni.

In ordine gli esercizi di questo circuito sono:

1 - SKIP 30”
2 - WALL SIT 30”
3 - CORSA CALCIATA 25”
4 - WALL SIT 30”
5 - JUMPING JACKS 30”
6 - AFFONDO GAMBA DX 10 rip
7 - AFFONDO GAMBA SX 10 rip
8 - PLANK con tocco alla spalla 30”
9 - SKIP 30”
10 - SQUAT 10 rip
11 - SALTELLI SULL’ AVAMPIEDE 20”
12 - PLANK DINAMICO 30”
13 - PLANK CLASSIC 50”
14 - JUMPING JACKS 30”
15 - PONTE 25”
16 - DORSALI 25”
17 - SKIP 30”
18 - PIEGAMENTI 15 rip
19 - SIDE PLANK GAMBA SX 10 rip
20 - SIDE PLANK GAMBA DX 10 rip

Buon Allenamento, un abbraccio a tutti Voi!

Coach G - Running Coach / Istruttore Fidal / Personal Trainer

Copyright © 2015 Running4you, Tutti i diritti sono riservati.


Running4you - P.IVA 08079550961
Milan, Italy
Email: info@running4you.org

       

Altri Post

 
Black Friday 2020 Fino a € 140 di sconto sui Programmi personalizzati R4you
Black Friday 2020 - Fino a 140 euro di sconto per il tuo Programma d'allenamento personalizzato Running4you Novità: Valutazione Tecnica di Corsa! Acquista ora e fai iniziare il Programma quando vuoi tu (hai tempo fino a fine 2021!)
E’ (sempre) il momento di allenarsi – Promo Ottobre 2020
Per un runner l'autunno è certamente la stagione migliore per allenarsi e per iniziare a pianificare i prossimi obiettivi, e dico questo nonostante il periodo difficile che tutti quanti stiamo vivendo. Personalmente, nonostante tutto quello che è successo, non ho mai perso né la motivazione né tanto meno la grande passione per la Corsa, sia come praticante che come coach. Amo correre, per me la corsa è vita, e amo allenare, in questi 10 anni ho avuto la fortuna di allenare migliaia di podisti che grazie al mio aiuto sono riusciti a raggiungere tutti i loro obiettivi.
I RECORD SONO FATTI PER ESSERE BATTUTI
I RECORD SONO FATTI PER ESSERE BATTUTI In meno di due mesi il 24enne ugandese diventa il mezzofondista più veloce al mondo sia sui 5.000m (12’35”36”) che sui 10.000m (26’11”).
Maratona di Londra 2020. Vincono Kitata e la Kosgei, Kipchoge solamente ottavo
Orfana di uno dei favorirti (Kenenisa Bekele) gli occhi di tutto il mondo erano puntati sul primatista mondiale Eliud Kipchoge. Le condizioni ambientali non erano certamente le stesse di quando, al Prater di Vienna, riusci a correre 42.195 m in meno di 2 ore...
Più’ Veloci nelle Gare di 5 e 10 km – le 10 sedute di RIPETUTE da svolgere
OBIETTIVI: 5K (in 16 min circa) e 10K (in 33 min circa) - Le 10 sedute fondamentali per realizzare l'obiettivo
DPCM del 26 aprile: Running – Cosa cambierà dal 4 maggio (Fase 2)
Dopo la conferenza stampa di Giuseppe Conte di ieri sera vediamo, nel dettaglio, cosa sarà consentito fare dal 4 maggio in termini di attività motoria.

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961