Virgin Money London Marathon. Wilson Kipsang è il più forte. Mo sotto le aspettative.

Kipsang Farah

Il keniota Wilson Kipsang Kiprotich, detentore del record mondiale, trionfa in una delle più belle edizioni dalla nella maratona di Londra.

Il primatista mondiale si impone su tutti in 2h04'29", migliorando di 11" il primato della gara Londinese, stabilito tre anni fa dal connazionale Emmanuel Mutai. Kipsang, con il suo modo straordinario di accelerale nel finale di gara, ha preceduto sul traguardo il connazionale Stanley Biwott (2h04'55") e l'etiope Tsegaye Kebede (2h06'30").

Il campione olimpico e beniamino di casa, il britannico Mohamed Farah, al suo debutto in maratona non va oltre l’ottavo posto con il tempo di 2h08'19". Niente record Britannico per Mo, che rimane quindi il 2h07'13" stabilito da Steve Jones nell'ormai lontanissimo 1985 (2h07’13”).

"Tornerò – il commendo di Mo -, non intendo mollare così. Mi spiace tanto non aver potuto realizzare quel che si aspettava il pubblico".

L’etiope Haile Gebrselassie (41 anni), la lepre d’eccellenza che doveva aiutare gli atleti a transitare al 30°km attorno ad 1h27'30", si è fermato solamente dopo 15°km. 100.000 sterline di ingaggio per correre 15km, un ottimo affare per Gebre, il campione senza tempo.

DONNE

Trionfo in 2h20'21" per la due volte campionessa mondiale, la keniota Edna Kiplagat. La Kiplagat precede sul traguardo di 3” la connazionale Florence Kiplagat (2h20'24"), dopo un bellissimo allungo finale negli ultimi 700m di gara.

L’etiope Tirunesh Dibaba, al debutto su questa distanza, con 2h20'35", conquista un ottimo terzo posto. Nel momento topico della Gara, quando tutte e tre correvano ancora sugli stessi ritmi, a Tirunesh è caduta la borraccia e si è dovuta quindi fermare per raccoglierla. E’ stata in quest’occasione che l’etiope ha perso contatto con le due Keniote, che ovviamente ne hanno approfittato per allungare.

       

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/running4you.org/public_html/wp-content/themes/gameplan/inc/widgets/latest-post-type.php on line 56

Altri Post

 
Coach del Mio Cuore
Sono partita per il Brasile con un grande sogno, volevo il podio. Lo sognavo tutte le notti, ero sicura di farcela. Un sogno Olimpico D'Argento, una medaglia tanto sognata arrivata dopo tanta fatica! Non credevo ai miei occhi, poi ho realizzato che ero arrivata seconda e che ero sul podio olimpico!
Tabella 1h15′ Mezza Maratona
Stavo facendo passare qualche vecchio documento quando mi sono ritrovato tra le mani questa mia vecchia tabella d'allenamento che mi preparai, sul finire del 2011, con l'obiettivo di affrontare al meglio la Gara Roma Ostia 2012.
L’anno che verrà.
Auguro a tutti Voi un felice Natale e serene festività, e che ognuno possa trovare e trasmettere gioia e serenità.  Sportivamente il mio augurio per il 2022 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo, qualunque esso sia. ...e se avrete bisogno di una mano per raggiungere il vostro traguardo personale, beh... sapete dove trovarmi!
IL MIGLIOR GRUPPO DI SEMPRE
Il racconto di Marcella: "Trieste, Taranto, Padova, Verona, Pescara, Sanremo, Torino, La Spezia, Massa, Milano e dintorni, persino New York, in un mix di accenti, cadenze, dialetti e, all’improvviso, non esistono radici o provenienze ma solo una miscela perfetta per un cocktail eccezionale."
Milano Marathon 2021: Ekiru incredibile in 2h02’57”
Un formidabile Titus Ekiru vince la maratona di Milano in 2h02’57” Per lui: Miglior tempo al mondo nel 2021
Marcell Jacobs 9″95″ Nuovo Record Italiano
Marcell Jacobs 9”95 Record 🇮🇹 Italiano 100 metri piani Incredibile impresa per il velocista in forze alla Polizia al meeting di Savona.
Maratona, solo gara di Resistenza?
Maratona, solo gara di Resistenza? Come allenarsi per la maratona

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961