La Stralivigno di Nicky

nicki2

Primo Stage &Terza Stralivigno

C'è un tempo per correre, un tempo per ridere, un tempo per ballare, un tempo per piangere...

E' stato bello ritornare alla corsa!
Una ripresa difficile dopo il "mio" primo e forse ultimo Passatore, se le gambe tutto sommato dopo un paio di giorni andavano bene...dentro si era spento qualcosa!

L'occasione era ghiotta : un bel posto dove la mia famiglia non era mai stata, il coach un amico, la possibilità di far girare ancora le gambe...si poteva chiedere di più ?!?!
Ebbene si, se non si poteva chiedere di più, ma può accadere che il destino regali di più !!!
Fatta eccezione il clima, non proprio estivo, il calore umano non è mancato!
E così succede che : quello che non avevo corso dal 26 maggio al 20 luglio l'ho corso in una settimana di stage, oltre 50km in 5 giorni; che sconosciuti vivano una settimana come fossero amici da una vita... con grande spirito di aggregazione e senza competizione ; che ne sai un pò di più sugli aspetti un pò più tecnici della corsa; che il coach ti metta alla prova con una frazione impegnativa; e che all'arrivo ti aspetti il premio più importante, ma non si tratta del podio!

Dopo aver scampato la pioggia per tutta la settimana proprio sabato, giorno della gara, ci alziamo sotto il diluvio! Sappiamo già che le salite saranno impegnative, ma come sarà il terreno ?!? Io ed Andrea abbiamo deciso di ritrovarci prima del traguardo per tagliarlo insieme a Niccolò...insieme vestiamo i colori di ABBRACCIO e RUNNING4YOU, grande sodalizio di questo stage. Poco prima del via la tensione cresce, non solo perchè Andrea ha fatto per noi un pronostico che ritengo difficile per le mie possibilità, ma anche perchè con questo tempo sarà difficile regalare a Nicky questo taguardo.
Lascio tutti alla partenza e mi dirigo al mio punto di cambio, dieci minuti d'attesa e cominciano a passare i primi...mamma se viaggiano!
I minuti passano ed eccoli arrivare, Lorenza che è già nona al 10km e non mollerà fino al traguardo ed Andrea che ha dato tutto...ora tocca a me!
Poco meno di un km sulla ciclabile e poi attacca la salita sullo sterrato! Corro, cammino, corro, cammino...fino a che dietro di me arriva Aldo, ci siamo incrociati solo pochi minuti nelle ore precedenti alla gara eppure sembriamo far parte da sempre della stessa squadra, mi esorta a non mollare la salita aggiungendo un paio di cavalli al mio motore!
Facendo la staffetta sul mio pettorale non c'è il nome...meglio così, i bambini lungo il percorso mi grideranno forza ABBRACCIO, forza NICKY !!! sono i nomi che porto stampati sulla mia magllietta all'altezza del cuore!
La fine della salita sembra non arrivare mai anche se i km da percorrere sono sempre meno e comincio ad essere superata annullando il vantaggio che Andrea aveva accumulato.
Finalmente arriva la discesa, ora devo andare, il cielo si è aperto e non piove più...so che a 100mt dall'arrivo mi aspetta Niccolò! gli ho promesso questo arrivo insieme ed una nuova medaglia da mettere al collo. A 2km dalla fine mi si slaccia una scarpa!!! ora non mi posso fermare...
Vedo il cartello ultimo km ed è ora di dare tutto quello che ho! vedo mio padre fermo poco prima della curva pronto per scattare una foto, quante gare l'ho sognato!, e girata la curva vedo finalmente Niccolò con mia mamma ed Andrea...loro però mi credono ancora lontata.
Comincio ad urlare sono quasi arrivata alla lora altezza, mi avvento sulla carrozzina di Nicky e via verso il traguardo.
La carrozzina sbanda e Niccolò non ha avuto il tempo di capire...
Allora comincio a dirgli forza Nicky, sei un campione! Lo specker annuncia un passeggino ma più ci avviciniamo più gli spettatori applaudono il SUO arrivo ed ancora una volta il protagonista è LUI.
La mia non è stata una grande prestazione atletica, ma sò di aver dato tutto quello che potevo per arrivare a tagliare quel traguardo così.

Ed è così che allo Stage RUNNING4YOU di Livigno c'è stato tempo per correre, per ridere, per ballare, ed anche per piangere...
Mentre per imparare a correre in montagna mi toccherà fare uno Stage di recupero

Simona la Salandra

       

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/running4you.org/public_html/wp-content/themes/gameplan/inc/widgets/latest-post-type.php on line 56

Altri Post

 
Black Friday 2022 Fino a € 130 di sconto!               I MIGLIORI PROGRAMMI DEL WEB
Black Friday 2020 - Fino a 140 euro di sconto per il tuo Programma d'allenamento personalizzato Running4you Novità: Valutazione Tecnica di Corsa! Acquista ora e fai iniziare il Programma quando vuoi tu (hai tempo fino a fine 2021!)
Coach del Mio Cuore
Sono partita per il Brasile con un grande sogno, volevo il podio. Lo sognavo tutte le notti, ero sicura di farcela. Un sogno Olimpico D'Argento, una medaglia tanto sognata arrivata dopo tanta fatica! Non credevo ai miei occhi, poi ho realizzato che ero arrivata seconda e che ero sul podio olimpico!
Tabella 1h15′ Mezza Maratona
Stavo facendo passare qualche vecchio documento quando mi sono ritrovato tra le mani questa mia vecchia tabella d'allenamento che mi preparai, sul finire del 2011, con l'obiettivo di affrontare al meglio la Gara Roma Ostia 2012.
L’anno che verrà.
Auguro a tutti Voi un felice Natale e serene festività, e che ognuno possa trovare e trasmettere gioia e serenità.  Sportivamente il mio augurio per il 2022 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo, qualunque esso sia. ...e se avrete bisogno di una mano per raggiungere il vostro traguardo personale, beh... sapete dove trovarmi!
IL MIGLIOR GRUPPO DI SEMPRE
Il racconto di Marcella: "Trieste, Taranto, Padova, Verona, Pescara, Sanremo, Torino, La Spezia, Massa, Milano e dintorni, persino New York, in un mix di accenti, cadenze, dialetti e, all’improvviso, non esistono radici o provenienze ma solo una miscela perfetta per un cocktail eccezionale."
Milano Marathon 2021: Ekiru incredibile in 2h02’57”
Un formidabile Titus Ekiru vince la maratona di Milano in 2h02’57” Per lui: Miglior tempo al mondo nel 2021
Marcell Jacobs 9″95″ Nuovo Record Italiano
Marcell Jacobs 9”95 Record 🇮🇹 Italiano 100 metri piani Incredibile impresa per il velocista in forze alla Polizia al meeting di Savona.

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961