Stage di Livigno. Il racconto di Lorenza

Lorenza Banchetti

Lorenza Banchetti Running Stage Livigno

Prima
21 luglio partenza per Livigno…tranquilla ma con tante domande su come sarà il coach, l’hotel, Livigno, gli altri podisti, e soprattutto su come sarò io…arrivo in serata dopo ore di viaggio, dopo un treno e due pullman, ed è subito gioia! Il fresco, le montagne, la pace, la ciclabile. Poso la borsa e mi ci fiondo subito, che meraviglia! Corro dove corrono i campioni con intorno a me una natura strabiliante, incredibile!
Ora sento la felicità di essere a Livigno.

Durante
Conosco il coach e gli altri podisti...ognuno con la sua storia, ognuno con la propria sensibilità e tutti con l'amore per la corsa! E c'è subito l' affiatamento sperato: si corre, si ride, si mangia, si balla, si gioca, ci si dimentica per una settimana della città, del lavoro, dell' umidità e delle zanzare. Ed il coach ci segue, ci migliora e ci assiste tutti con una simpatia esemplare, ci promette inoltre che non avremmo preso una sola goccia d' acqua, e così è stato.

Dopo
Il ritorno alla città ed al lavoro è traumatico, ma la testa rimane e rimarrà a Livigno per molto tempo e la corsa ci sarà sempre anche dopo lo stage. Ed il tutto si è arricchito di amicizie speciali, di quelle vere che solo nella corsa mi sembra di trovare e della sicurezza che il mio allenamento porterà i suoi frutti.

E soprattutto rimane il sorriso ed il desiderio di abbracciare il mondo!

Grazie coach!!

Lorenza Banchetti (9^ assoluta alla Stralivigno 2014 con il tempo di 1h38'30")

       

Altri Post

 
Black Friday 2018. Sconti fino al 30%
Dal 21 al 23 novembre Grande Promozione su Tutti i Programmi d'allenamento Running4you, con sconti fino al 30%! Affrettati, l'offerta scade alla mezzanotte di Venerdì 23 novembre!
Maratona di New York 2018. Istruzioni per l’uso
Parlando della Maratona di New York è inutile dire queste DUE cose: 1) E' una Maratona come tutte le altre (non è vero); 2) Restate calmi (non ci riuscirete).
Maratona di Venezia 2018. In ricordo di Marcello Ferrari
A pochi giorni dalla Maratona di Venezia un pensiero all'amico Marcello Ferrari
Come ti faccio il Record del Mondo
Non c'è più nessun dubbio, il campione olimpico Eliud Kipchoge è oggi il più forte maratoneta di tutti i tempi e ieri mattina, sotto la Porta di Brandeburgo, ha di fatto riscritto la storia della Maratona.
Shalane Flanagan. Complimenti alla Mamma (e al papà)
Forse non tutti sanno che Shalane Flanagan è figlia di quella Cheryl Bridges che nel 1971, in California, stabili il Primato del Mondo in Maratona correndo la Gara di Culver City in 2h49'40" (prima donna a scendere sotto le 2h50'). E il papà?
L’impiegato che corre la Maratona in 2h08’37” 川 内 優 輝
La storia è quella dell'impiegato Giapponese Yuki Kawauchi (30 anni) che dal 2009 ad oggi ha portato a termine 71 maratone con tempi davvero incredibili...

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961