Ricordando Grete Waitz, la First Lady della Maratona

Grete Waitz

Tre anni fa oggi si spegneva nella sua Oslo una delle più forti Maratonete di tutti i tempi, Grete Waitz.

Nata ad Oslo il 1° ottobre del 1953, Grete Andersen Waitz ha preso parte a quattro Olimpiadi. Nel 1978, dopo una grande carriera in pista e nel cross, fa il suo debutto in maratona. Quell'anno, a New York, stabilisce il nuovo record del mondo con 2h32'30".

E' solo la prima delle NOVE maratone di New York vinte, inframezzate da due vittorie a Londra, dove nel 1986 ottiene il suo personal best con 2h24'54".

Nel parco di Epcott, negli Stati Uniti, è stata eretta una statua in suo onore.

greta waitz

       

Altri Post

 
Alimentazione per la Maratona. Sfatiamo qualche mito.
Alimentazione per la Maratona. Sfatiamo qualche mito. Come mangiare nei giorni che precedono la Maratona, più qualche altro consiglio utile su come arrivare preparati la mattina della Gara.
Tanti Auguri!
Un programma d’allenamento running totalmente personalizzato della durata di 12 settimane. Un originale regalo di Natale da donare ai tuoi cari, ai tuoi amici runners o, perchè no, anche a te stesso!
Black Friday 2018. Sconti fino al 30%
Dal 21 al 23 novembre Grande Promozione su Tutti i Programmi d'allenamento Running4you, con sconti fino al 30%! Affrettati, l'offerta scade alla mezzanotte di Venerdì 23 novembre!
Maratona di New York 2018. Istruzioni per l’uso
Parlando della Maratona di New York è inutile dire queste DUE cose: 1) E' una Maratona come tutte le altre (non è vero); 2) Restate calmi (non ci riuscirete).
Maratona di Venezia 2018. In ricordo di Marcello Ferrari
A pochi giorni dalla Maratona di Venezia un pensiero all'amico Marcello Ferrari
Come ti faccio il Record del Mondo
Non c'è più nessun dubbio, il campione olimpico Eliud Kipchoge è oggi il più forte maratoneta di tutti i tempi e ieri mattina, sotto la Porta di Brandeburgo, ha di fatto riscritto la storia della Maratona.

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961