Il Racconto di Silvana – Running4you Stage di Livigno

valeria straneo

Mi piace pensare che non sia un destino stabilito una volta e per sempre a determinare la nostra vita, ma un incontro di casualità e volontà, di occasioni e istintualità,una misteriosa combinazione in cui ci viene riservato un ruolo,quello della scelta. E come capita spesso le scelte migliori poco hanno a che fare con la lucida e seria razionalità ,le prendi in un attimo e non torni più indietro,nonostante i dubbi e le perplessità. E così,senza pensarci su, ti iscrivi ad uno stage di corsa a 2000 km di distanza e a 2000 mt di quota, ti ritrovi da sola su un aereo, destinazione finale Livigno. Dopo dieci ore di viaggio mi accoglie un paesaggio splendido. Lo saranno altrettanto i miei compagni di avventura? Sì,lo saranno e ognuno di loro ,in modo diverso, renderà questa esperienza un momento da ricordare,ricco di condivisione e di solidarietà, in cui impegno e fatica si alterneranno ad allegria e sorrisi, uniti tutti dalla stessa passione per la corsa, al di là di prestazioni cronometriche e di classifiche. Il tutto grazie ad un coach sempre presente e attento, uno di noi e con noi ,che ha saputo dare unità e coesione al gruppo avvalendosi anche della collaborazione di un altro grande atleta, Andrea,che per l'occasione si è sacrificato durante gli allenamenti a recuperare la sottoscritta,la lumachina del gruppo, sostenendola con preziosi consigli e incoraggiamenti. La Stralivigno ha concluso nel migliore dei modi lo stage,una gara condivisa tra tensione e gioia di partecipare, in cui ciascuno di noi ha cercato di dare il meglio mettendo a frutto gli insegnamenti appresi nei giorni precedenti. Bello vivere insieme i momenti pregara,ancora più bello trovare il coach che ti aspetta all'arrivo ,nonostante la pioggia e la sua gara già conclusa da un pezzo. Dentro di me la consapevolezza di aver trovato molto più di quello che mi aspettavo e di portare con me una buona scorta di entusiasmo e di fiducia che nella corsa,come nella vita , sono essenziali. Torno a casa con una valigia molto più pesante,fatta di ricordi e di emozioni,di incontri speciali, di sport pulito, di spensieratezza e di amicizia. A dare più senso e valore al nostro stare insieme la presenza del piccolo Nicolò,il più grande di tutti noi,grazie al quale abbiamo corso all'insegna del gesto più bello del mondo, l'Abbraccio 

Silvana Cantone (Palermo)

       

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/running4you.org/public_html/wp-content/themes/gameplan/inc/widgets/latest-post-type.php on line 56

Altri Post

 
Coach del Mio Cuore
Sono partita per il Brasile con un grande sogno, volevo il podio. Lo sognavo tutte le notti, ero sicura di farcela. Un sogno Olimpico D'Argento, una medaglia tanto sognata arrivata dopo tanta fatica! Non credevo ai miei occhi, poi ho realizzato che ero arrivata seconda e che ero sul podio olimpico!
Tabella 1h15′ Mezza Maratona
Stavo facendo passare qualche vecchio documento quando mi sono ritrovato tra le mani questa mia vecchia tabella d'allenamento che mi preparai, sul finire del 2011, con l'obiettivo di affrontare al meglio la Gara Roma Ostia 2012.
L’anno che verrà.
Auguro a tutti Voi un felice Natale e serene festività, e che ognuno possa trovare e trasmettere gioia e serenità.  Sportivamente il mio augurio per il 2022 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo, qualunque esso sia. ...e se avrete bisogno di una mano per raggiungere il vostro traguardo personale, beh... sapete dove trovarmi!
IL MIGLIOR GRUPPO DI SEMPRE
Il racconto di Marcella: "Trieste, Taranto, Padova, Verona, Pescara, Sanremo, Torino, La Spezia, Massa, Milano e dintorni, persino New York, in un mix di accenti, cadenze, dialetti e, all’improvviso, non esistono radici o provenienze ma solo una miscela perfetta per un cocktail eccezionale."
Milano Marathon 2021: Ekiru incredibile in 2h02’57”
Un formidabile Titus Ekiru vince la maratona di Milano in 2h02’57” Per lui: Miglior tempo al mondo nel 2021
Marcell Jacobs 9″95″ Nuovo Record Italiano
Marcell Jacobs 9”95 Record 🇮🇹 Italiano 100 metri piani Incredibile impresa per il velocista in forze alla Polizia al meeting di Savona.
Maratona, solo gara di Resistenza?
Maratona, solo gara di Resistenza? Come allenarsi per la maratona

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961