Maratona di Venezia 2018. In ricordo di Marcello Ferrari

A pochi giorni dalla Maratona di Venezia il mio pensiero va ad un amico che non c'è più, Marcello Ferrari.

Era la Venice Marathon del 2010 ed io, insieme a Marcello e a Natale Pastori, formavamo il terzetto di Pacer delle 2h50'. Ringrazierò sempre la splendida Julia Jones per questa grande opportunità, è un ricordo speciale che ancora oggi porto nel mio cuore.

Marcello (nella foto alla mia SX) era solito correre una Maratona quasi tutte le domeniche, e lo faceva sempre mettendo a disposizione il suo talento, la sua allegria e il suo forte carisma a chiunque desiderava raggiungere un obiettivo, affidandosi completamente a Lui e al suo immancabile palloncino colorato da Pacer. Famoso, in una delle sue tantissime maratone, quel suo palloncino delle TRE ore "un pò modificato a mano" dove capeggiava la scritta "03:00... anche meno". Questo era Marcello, un campione di umanità e di simpatia, una persona umile e coraggiosa, capace di correre in aiuto di chi era rimasto indietro correndo tratti di maratona in contromano, come ricordo bene fece nel 2010 su quel maledettissimo ponte della Libertà.

Marcello ci ha lasciato quattro fa, aveva 44 anni e ancora tantissimo da darci. A portarselo via è stata un'altra sua grande passione, lo scialpinismo. Morire facendo quelle che si ama è un privilegio che spetta solo a pochi eletti.

Ciao Marcello, ovunque tu sia in questo momento spero tu possa sentire il mio saluto e il mio ringraziamento per quanto, in pochissimo tempo (in circa 03:00 ore...anche meno!), hai saputo insegnarmi. Un abbraccio Campione.

Coach G

       

Altri Post

 
Motivazione e raggiungimento dell’obiettivo
A mio avviso la più imponente forma di motivazione al mondo è l’obiettivo. L’obiettivo è qualcosa che nasce da dentro di noi, è viscerale e vi assicuro che tirarlo fuori non è qualcosa di così semplice come molti vorrebbero farci intendere. Porsi un obiettivo è prendere un impegno con se stessi, è decidere di mettersi in gioco correndo dei rischi, tra i quali anche quello di non farcela. Molti rinunciano ad inseguire il proprio sogno solo perché temono il fallimento, ma rinunciare ad inseguire il proprio sogno per paura di non farcela è da considerarsi come il più grande fallimento umano.
Tabella 1h15′ Mezza Maratona
Stavo facendo passare qualche vecchio documento quando mi sono ritrovato tra le mani questa mia vecchia tabella d'allenamento che mi preparai, sul finire del 2011, con l'obiettivo di affrontare al meglio la Gara Roma Ostia 2012.
E un altro anno se ne va
Sportivamente il mio augurio per il 2020 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo. Non esistono obiettivi di serie A, di serie B o C… Un obiettivo è sempre qualcosa di personale che nasce dalla nostra voglia di metterci in gioco e di inseguire, con tutte le nostre forze, quello che è il nostro Sogno.
Black Friday 2019. Sconti fino al 35%
Grande Promozione su Tutti i Programmi d'allenamento Running4you, con sconti fino al 35%! Affrettati, l'offerta scade alla mezzanotte di Venerdì 29 novembre!
Bekele VS Kipchoge
Kenenisa Bekele ed Eliud Kipchoge. I due fondisti più forti del mondo a confronto in attesa di vederli (nuovamente) uno contro l'altro in Maratona.
Eliud Kipchoge e il successo del progetto INEOS 1:59
Quando arrivi per primo a compiere qualcosa di straordinario sei Tu il sognatore che ce l’ha fatta e diventi subito un esempio per moltissime altre persone. Sei un modello in grado di ispirare le nuove generazioni, che come te cercheranno di lavorare sodo per andare oltre ogni limite. Oltre ogni limite, già, proprio come hai fatto Tu, sognatore che ce l’ha fatta quando tutti ti dicevano che era impossibile.

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961