L’impiegato che corre la Maratona in 2h08’37” 川 内 優 輝

La storia è quella dell'impiegato Giapponese Yuki Kawauchi (30 anni) che dal 2009 ad oggi ha portato a termine 71 maratone con tempi davvero incredibili.

Analizzando i risultati delle 71 maratone corse da Kawauchi risulta una media finale di 2h12'39". Lasciando stare i piazzamenti, questo ragazzo è stato in grado trionfare per 26 volte. PB 2h08'14" (Seoul International Marathon nel 2013).

La Gara che lo ha fatto conoscere al mondo è stata senza dubbio la Maratona di Tokyo del 2011. Quel giorno, tra lo stupore generale del pubblico e di tutti gli addetti a lavori, il simpatico Yuki giunse al traguardo, sfinito (come fa sempre), con il tempo finale di 2h08'37" (3'03" al km). Terzo posto al traguardo (Primo Giapponese). Credo che quel mattino furono in tantissimi a domandarsi: "川 内 優 輝 chi?"

Yuki Kawauchi fa l'impiegato in prefettura, passa 40 ore la settimana davanti alla sua scrivania, si autofinanzia per poter correre (NO SPONSOR) ed esce ad allenarsi UNA sola al volta al giorno, per la serie: MEGLIO UN ALLENAMENTO AL GIORNO FATTO BENE CHE DUE FATTI MALE.

Molti fisiologici ed allenatori sostengono che per poter essere produttivo un allenamento di corsa non dovrebbe mai durare meno di 80 minuti. In pratica due allenamenti al giorno di 50 minuti l'uno non daranno mai gli stessi benefici di un singolo allenamento della durata di 1h20'.

Ed è secondo questi principi che si basa il training di Yuki Kawauchi, strategia di allenamento che il simpatico atleta del Sol Levante non ha nessuna intenzione di modificare perchè, dice lui, le cose così come ora vanno alla stragrande, per quale ragione quindi dovrei cambiarle? (e come dargli torto).

Yuki Kawauchi ha scelto il NON professionismo perchè in questo modo la sua vita è più equilibrata ed è completamente libero di poterla vivere come meglio crede, senza pressioni e imposizioni di nessun tipo.

Questa la sua settimana tipo di allenamento, postata qualche giorno fa su FB da Daniele Silvioli:

Tabella Yuki Kawauchi

Se volete saperne di più su questo simpatico e straordinario atleta non dovete far altro che cercare su internet, troverete tantissime informazioni su di Lui e sulle sue vicende sportive, alcune addirittura esilaranti, come quando, vestito da ufficio, in giacca e cravatta, corse la Mezza Maratona in 1h06'42"...

Il maratoneta in Giacca e Cravatta

       

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/running4you.org/public_html/wp-content/themes/gameplan/inc/widgets/latest-post-type.php on line 56

Altri Post

 
Black Friday 2023: Fino a € 120 di sconto!
Black Friday 2020 - Fino a 140 euro di sconto per il tuo Programma d'allenamento personalizzato Running4you Novità: Valutazione Tecnica di Corsa! Acquista ora e fai iniziare il Programma quando vuoi tu (hai tempo fino a fine 2021!)
Dall’intervento a cuore aperto alla maratona di New York
Dall’intervento a cuore aperto alla maratona di New York La vita che cambia. La vita che però va avanti, la vita che deve sempre andare avanti. La vita che ti sorprende, sempre, in modi imprevisti per i quali non ci si sente mai preparati.
Coach del Mio Cuore
Sono partita per il Brasile con un grande sogno, volevo il podio. Lo sognavo tutte le notti, ero sicura di farcela. Un sogno Olimpico D'Argento, una medaglia tanto sognata arrivata dopo tanta fatica! Non credevo ai miei occhi, poi ho realizzato che ero arrivata seconda e che ero sul podio olimpico!
Tabella 1h15′ Mezza Maratona
Stavo facendo passare qualche vecchio documento quando mi sono ritrovato tra le mani questa mia vecchia tabella d'allenamento che mi preparai, sul finire del 2011, con l'obiettivo di affrontare al meglio la Gara Roma Ostia 2012.
L’anno che verrà.
Auguro a tutti Voi un felice Natale e serene festività, e che ognuno possa trovare e trasmettere gioia e serenità.  Sportivamente il mio augurio per il 2022 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo, qualunque esso sia. ...e se avrete bisogno di una mano per raggiungere il vostro traguardo personale, beh... sapete dove trovarmi!
IL MIGLIOR GRUPPO DI SEMPRE
Il racconto di Marcella: "Trieste, Taranto, Padova, Verona, Pescara, Sanremo, Torino, La Spezia, Massa, Milano e dintorni, persino New York, in un mix di accenti, cadenze, dialetti e, all’improvviso, non esistono radici o provenienze ma solo una miscela perfetta per un cocktail eccezionale."
Milano Marathon 2021: Ekiru incredibile in 2h02’57”
Un formidabile Titus Ekiru vince la maratona di Milano in 2h02’57” Per lui: Miglior tempo al mondo nel 2021

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961