L’imperatore del Passatore. Giorgio Calcaterra inanella la 9^ vittoria consecutiva

Foto di Cristian Carboni

Non ci sono più parole ormai per definire Giorgio Calcaterra, un atleta eccezionale che se fosse stato Americano sarebbe diventato ormai da tempo un vero e proprio eroe nazionale, un simbolo per milioni di persone. Qui da noi le sue imprese non hanno mai avuto il giusto risalto, colpa di una cultura sportiva che non contempla la bellezza della fatica e l'eccezionalità di imprese compiute da persone normalmente straordinarie, ma che al contrario enfatizza le nefandezze di giovani calciatori viziati e senza anima, golosi solo di contratti milionari e di notorietà ad ogni costo.

Giorgio Calcaterra, 42 anni, l'ormai leggendario tassista volante, ha vinto la 42^ edizione della 100 Km del Passatore con il tempo di 7h05'05", dopo una strepitosa ed avvincente rimonta iniziata lungo la discesa dal passo della Colla di Casaglia. Per Giorgio si tratta della 9^ vittoria consecutiva al Passatore. Leggendario!

Un Passatore ricco di colpi di scena, una 100km tattica come un 5000m in pista, una gara entusiasmante dove ancora una volta Giorgio ha dimostrato di essere il più forte. Calcaterra si è portato in prima posizione attorno al 94°km, dove ha superato il bravissimo Hermann Achmüller giunto secondo al traguardo con il tempo di 7h08'40". Ottima terza posizione per Daniele Palladino, anche lui autore di una bella rimonta (7h12'29").

Onore all'imperatore Giorgio Calcaterra, una leggenda vivente.

"Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli" - Emil Zátopek

       

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/running4you.org/public_html/wp-content/themes/gameplan/inc/widgets/latest-post-type.php on line 56

Altri Post

 
Coach del Mio Cuore
Sono partita per il Brasile con un grande sogno, volevo il podio. Lo sognavo tutte le notti, ero sicura di farcela. Un sogno Olimpico D'Argento, una medaglia tanto sognata arrivata dopo tanta fatica! Non credevo ai miei occhi, poi ho realizzato che ero arrivata seconda e che ero sul podio olimpico!
Tabella 1h15′ Mezza Maratona
Stavo facendo passare qualche vecchio documento quando mi sono ritrovato tra le mani questa mia vecchia tabella d'allenamento che mi preparai, sul finire del 2011, con l'obiettivo di affrontare al meglio la Gara Roma Ostia 2012.
L’anno che verrà.
Auguro a tutti Voi un felice Natale e serene festività, e che ognuno possa trovare e trasmettere gioia e serenità.  Sportivamente il mio augurio per il 2022 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo, qualunque esso sia. ...e se avrete bisogno di una mano per raggiungere il vostro traguardo personale, beh... sapete dove trovarmi!
IL MIGLIOR GRUPPO DI SEMPRE
Il racconto di Marcella: "Trieste, Taranto, Padova, Verona, Pescara, Sanremo, Torino, La Spezia, Massa, Milano e dintorni, persino New York, in un mix di accenti, cadenze, dialetti e, all’improvviso, non esistono radici o provenienze ma solo una miscela perfetta per un cocktail eccezionale."
Milano Marathon 2021: Ekiru incredibile in 2h02’57”
Un formidabile Titus Ekiru vince la maratona di Milano in 2h02’57” Per lui: Miglior tempo al mondo nel 2021
Marcell Jacobs 9″95″ Nuovo Record Italiano
Marcell Jacobs 9”95 Record 🇮🇹 Italiano 100 metri piani Incredibile impresa per il velocista in forze alla Polizia al meeting di Savona.
Maratona, solo gara di Resistenza?
Maratona, solo gara di Resistenza? Come allenarsi per la maratona

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961