L’imperatore del Passatore. Giorgio Calcaterra inanella la 9^ vittoria consecutiva

Foto di Cristian Carboni

Non ci sono più parole ormai per definire Giorgio Calcaterra, un atleta eccezionale che se fosse stato Americano sarebbe diventato ormai da tempo un vero e proprio eroe nazionale, un simbolo per milioni di persone. Qui da noi le sue imprese non hanno mai avuto il giusto risalto, colpa di una cultura sportiva che non contempla la bellezza della fatica e l'eccezionalità di imprese compiute da persone normalmente straordinarie, ma che al contrario enfatizza le nefandezze di giovani calciatori viziati e senza anima, golosi solo di contratti milionari e di notorietà ad ogni costo.

Giorgio Calcaterra, 42 anni, l'ormai leggendario tassista volante, ha vinto la 42^ edizione della 100 Km del Passatore con il tempo di 7h05'05", dopo una strepitosa ed avvincente rimonta iniziata lungo la discesa dal passo della Colla di Casaglia. Per Giorgio si tratta della 9^ vittoria consecutiva al Passatore. Leggendario!

Un Passatore ricco di colpi di scena, una 100km tattica come un 5000m in pista, una gara entusiasmante dove ancora una volta Giorgio ha dimostrato di essere il più forte. Calcaterra si è portato in prima posizione attorno al 94°km, dove ha superato il bravissimo Hermann Achmüller giunto secondo al traguardo con il tempo di 7h08'40". Ottima terza posizione per Daniele Palladino, anche lui autore di una bella rimonta (7h12'29").

Onore all'imperatore Giorgio Calcaterra, una leggenda vivente.

"Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli" - Emil Zátopek

       

Altri Post

 
Maratona, solo gara di Resistenza?
Maratona, solo gara di Resistenza? Come allenarsi per la maratona
Buon Natale a tutti i Runners. By Coach G
Quando veniamo messi alla prova, questo non accade mai nella forma o nel modo che si preferisce Aprire il messaggio di fine anno scrivendo che questo 2020 è stato molto complicato lo trovo piuttosto scontato, ma è anche un'apertura obbligata visto che questo è ciclicamente il momento dell’anno in cui si tirano le somme. Qualcuno di Voi ha dovuto dire addio ad una persona cara e ha voluto condividere con me il suo dolore...
Black Friday 2020 Fino a € 140 di sconto sui Programmi personalizzati R4you
Black Friday 2020 - Fino a 140 euro di sconto per il tuo Programma d'allenamento personalizzato Running4you Novità: Valutazione Tecnica di Corsa! Acquista ora e fai iniziare il Programma quando vuoi tu (hai tempo fino a fine 2021!)
E’ (sempre) il momento di allenarsi – Promo Ottobre 2020
Per un runner l'autunno è certamente la stagione migliore per allenarsi e per iniziare a pianificare i prossimi obiettivi, e dico questo nonostante il periodo difficile che tutti quanti stiamo vivendo. Personalmente, nonostante tutto quello che è successo, non ho mai perso né la motivazione né tanto meno la grande passione per la Corsa, sia come praticante che come coach. Amo correre, per me la corsa è vita, e amo allenare, in questi 10 anni ho avuto la fortuna di allenare migliaia di podisti che grazie al mio aiuto sono riusciti a raggiungere tutti i loro obiettivi.
I RECORD SONO FATTI PER ESSERE BATTUTI
I RECORD SONO FATTI PER ESSERE BATTUTI In meno di due mesi il 24enne ugandese diventa il mezzofondista più veloce al mondo sia sui 5.000m (12’35”36”) che sui 10.000m (26’11”).
Maratona di Londra 2020. Vincono Kitata e la Kosgei, Kipchoge solamente ottavo
Orfana di uno dei favorirti (Kenenisa Bekele) gli occhi di tutto il mondo erano puntati sul primatista mondiale Eliud Kipchoge. Le condizioni ambientali non erano certamente le stesse di quando, al Prater di Vienna, riusci a correre 42.195 m in meno di 2 ore...

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961