E un altro anno se ne va

Professionalmente il 2019 è stato un anno sorprendente. Non credevo potesse essere questo un anno dove poter far crescere running4you, ma mi sbagliavo. Una forte crescita, sia sui numeri, con un deciso aumento di atleti seguiti, che di risultati sportivi conseguiti dai miei atleti.

Nonostante le continue richieste di collaborazioni, sia con brand che con altre figure del settore running, ho scelto ancora una volta di destinare tutte le mie energie e risorse alla programmazione degli allenamenti e alla consulenza sportiva.

Non è mai facile dire di No, specie di questi tempi, ma Voi venite prima di tutto. Rispettare una scadenza, non far attendere nessuno per una risposta, far sentire la mia vicinanza nei momenti più importanti sono, e saranno sempre, le mie priorità professionali ed umane.

Un ringraziamento speciale a tutti Voi, per la fiducia che mi continuate a dare, per il vostro affetto, che sento sempre fortissimo, e per le gradite parole di stima, che specie in questi giorni di fine anno avete deciso di spendere per me. Tutto questo rappresenta per me uno stimolo importantissimo per andare avanti nel mio lavoro e per cercare di essere sempre un coach ed un uomo migliore. Grazie di cuore.

L’augurio è che tutti Voi possiate trascorrere dei piacevoli giorni di festa, circondati dall'amore e dal calore delle vostre famiglie. State vicini agli anziani, alle persone che si sentono più sole e ai malati. Durante le feste la solitudine viene amplificata, facciamo sentire la nostra presenza a chi è meno fortunato di noi.

Sportivamente il mio augurio per il 2020 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo. Non esistono obiettivi di serie A, di serie B o C… Un obiettivo è sempre qualcosa di personale che nasce dalla nostra voglia di metterci in gioco e di inseguire, con tutte le nostre forze, quello che è il nostro Sogno.

Non smettete mai di sognare e non arrendetevi dinanzi alle varie difficoltà che troverete lungo la strada, ce ne saranno (ci sono sempre), fanno parte del gioco, ma se un'impresa fosse facile alla fine non ci sarebbe soddisfazione nel realizzarla. Perseverate!

EVENTI RUNNING 2020

Confermatissimi i TRE Running Stage di Livigno, sempre più frequentati e soprattutto apprezzati.

Luglio: dal 13 al 19 e dal 20 al 26.

Agosto: dal 17 al 23.

Aggiungeremo un altro stage, non a Livigno. L'idea è quella di sfruttare il ponte del 2 giugno (da sabato 30/5 a martedì 2/6). Le date e le località saranno messe on-line nelle prossime settimane.

CLINIC RUN4YOU DAY

Stiamo organizzando dei Clinic Day a Milano, a breve date, programmi e costi. In questi eventi la mattina verrà dedicata ai test di valutazione e alla tecnica di corsa mentre nel pomeriggio, in una sala presentazioni, si discuterà di argomenti come le nuove metodiche di allenamento, l'alimentazione e l’integrazione nell corsa, la tecnologia a supporto del Runner e di altro ancora. Tanti ospiti e tante belle sorprese, restate sintonizzati!

Un abbraccio, buon 2020 e Buona Corsa!

Coach G

       

Altri Post

 
Allenarsi in cortile ai tempi del Covid-19
Allenarsi in cortile ai tempi del Covid-19 - Speed Ladder, utile per migliorare la coordinazione e la rapidità dei piedi - Circuito Forza/Tecnica - 100 x 110 metri in Cortile
Sopravvivere a tavola durante la quarantena
Code chilometriche fuori dai supermercati, banchi semi-vuoti se non completamente desertici e scarsissima possibilità di reperibile cibo (specie di qualità) anche dalle piattaforme on-line (tempi di consegna siderali). C’è poi chi, come il sottoscritto, a casa non possiede un mega surgelatore stile macelleria e che quindi non ha la possibilità di conservare a lungo la carne, il pesce e altri alimenti freschi. Le file interminabili di persone con mascherina e guanti rappresentano per me un valido deterrente contro l’uscire di casa per andare spesso al supermercato. Ok, ma allora che fare? Solo scatolette e pasta fino a quando questa emergenza non sarà finita? Secondo me si può fare, non facciamone un dramma, che sarà mai? I miei genitori ultra ottantenni hanno vissuto situazioni molto peggiori di questa e se la sono cavata alla grande. Sono sicuro che nessuno morirà di fame (e di sete!) se per qualche settimana sarà costretto a rinunciare alla bistecca Chianina o alla sua verdurina da agricoltura biologica a Km zero.
La Corsa ai tempi del COVID-19
So che non è facile allenarsi con grandi motivazioni quando si vive in questo stato di incertezza generale, Quando l'allenamento è finalizzato ad una Gara importante (il nostro obiettivo) dentro di noi sentiamo sempre una forte motivazione, e anche quando siamo stanchi per il lavoro e/o per altre fonti di stress, nulla ci può impedire di uscire ad allenarci e di dare il nostro massimo.
Motivazione e raggiungimento dell’obiettivo
A mio avviso la più imponente forma di motivazione al mondo è l’obiettivo. L’obiettivo è qualcosa che nasce da dentro di noi, è viscerale e vi assicuro che tirarlo fuori non è qualcosa di così semplice come molti vorrebbero farci intendere. Porsi un obiettivo è prendere un impegno con se stessi, è decidere di mettersi in gioco correndo dei rischi, tra i quali anche quello di non farcela. Molti rinunciano ad inseguire il proprio sogno solo perché temono il fallimento, ma rinunciare ad inseguire il proprio sogno per paura di non farcela è da considerarsi come il più grande fallimento umano.
Tabella 1h15′ Mezza Maratona
Stavo facendo passare qualche vecchio documento quando mi sono ritrovato tra le mani questa mia vecchia tabella d'allenamento che mi preparai, sul finire del 2011, con l'obiettivo di affrontare al meglio la Gara Roma Ostia 2012.
E un altro anno se ne va
Sportivamente il mio augurio per il 2020 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo. Non esistono obiettivi di serie A, di serie B o C… Un obiettivo è sempre qualcosa di personale che nasce dalla nostra voglia di metterci in gioco e di inseguire, con tutte le nostre forze, quello che è il nostro Sogno.

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961