La stagione del runner

Andrea Pomesano

Fino a ieri si faceva fatica a correre: l'umidità era altissima e così lo erano le temperature per essere quasi a fine Ottobre. Si poteva correre in canottiera, qualche minuto di stretching dinamico e poi via fuori ad allenarsi. Ci sono state diverse gare alle quali i miei atleti hanno partecipato; tutti mi hanno dato grande soddisfazione e molti di loro hanno raggiunto il loro obiettivo: un nuovo PB. Berlino, Chicago, Amsterdam...e tante altre gare di 42,195k di 21,097k di 10k di 5k di 1 miglio.

Ieri è arrivato il vento freddo e le temperature sono scese di qualche grado, ed ecco che il riscaldamento prima della corsa si fa più accurato per non rischiare infortuni e gli indumenti tecnici più adatti per ripararsi dal freddo e dal vento...anche quest'anno tornerà il freddo, ma noi andiamo incontro all'inverno con grande entusiasmo perchè ancora di più un runner si può sentire libero e speciale, un eroe che si allena all'alba, nella pausa pranzo, la sera dopo il lavoro o ancora più tardi dopo aver messo i bimbi a letto.
Ieri ho corso una gara di 5km sul tapis roulant in palestra ma alla fine non avevo la luce tipica di un runner che finisce la sua corsa all'aria aperta, al freddo e con il vento contro o a favore, ero solo paonazzo....

Vestiamoci quindi in modo appropriato, riscaldiamoci ancora meglio e usciamo come fosse, di nuovo, finalmente la prima volta dopo una lunga attesa, prepariamoci a mettere l'orologio indietro di un'ora e alleniamoci. Nuove entusiasmanti gare ci aspettano tra le quali New York, Venezia, Lucca, Livorno, Torino, Reggio Emilia, Pisa, ecc... sicuramente ci divertiremo e sicuramente ci saranno nuovi PB!

Correte felici e godetevi le sensazioni che solo la corsa vi può dare.

       

Altri Post

 
Buon Natale a tutti i Runners. By Coach G
Quando veniamo messi alla prova, questo non accade mai nella forma o nel modo che si preferisce Aprire il messaggio di fine anno scrivendo che questo 2020 è stato molto complicato lo trovo piuttosto scontato, ma è anche un'apertura obbligata visto che questo è ciclicamente il momento dell’anno in cui si tirano le somme. Qualcuno di Voi ha dovuto dire addio ad una persona cara e ha voluto condividere con me il suo dolore...
Black Friday 2020 Fino a € 140 di sconto sui Programmi personalizzati R4you
Black Friday 2020 - Fino a 140 euro di sconto per il tuo Programma d'allenamento personalizzato Running4you Novità: Valutazione Tecnica di Corsa! Acquista ora e fai iniziare il Programma quando vuoi tu (hai tempo fino a fine 2021!)
E’ (sempre) il momento di allenarsi – Promo Ottobre 2020
Per un runner l'autunno è certamente la stagione migliore per allenarsi e per iniziare a pianificare i prossimi obiettivi, e dico questo nonostante il periodo difficile che tutti quanti stiamo vivendo. Personalmente, nonostante tutto quello che è successo, non ho mai perso né la motivazione né tanto meno la grande passione per la Corsa, sia come praticante che come coach. Amo correre, per me la corsa è vita, e amo allenare, in questi 10 anni ho avuto la fortuna di allenare migliaia di podisti che grazie al mio aiuto sono riusciti a raggiungere tutti i loro obiettivi.
I RECORD SONO FATTI PER ESSERE BATTUTI
I RECORD SONO FATTI PER ESSERE BATTUTI In meno di due mesi il 24enne ugandese diventa il mezzofondista più veloce al mondo sia sui 5.000m (12’35”36”) che sui 10.000m (26’11”).
Maratona di Londra 2020. Vincono Kitata e la Kosgei, Kipchoge solamente ottavo
Orfana di uno dei favorirti (Kenenisa Bekele) gli occhi di tutto il mondo erano puntati sul primatista mondiale Eliud Kipchoge. Le condizioni ambientali non erano certamente le stesse di quando, al Prater di Vienna, riusci a correre 42.195 m in meno di 2 ore...
Più’ Veloci nelle Gare di 5 e 10 km – le 10 sedute di RIPETUTE da svolgere
OBIETTIVI: 5K (in 16 min circa) e 10K (in 33 min circa) - Le 10 sedute fondamentali per realizzare l'obiettivo

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961


    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.