La stagione del runner

Andrea Pomesano

Fino a ieri si faceva fatica a correre: l'umidità era altissima e così lo erano le temperature per essere quasi a fine Ottobre. Si poteva correre in canottiera, qualche minuto di stretching dinamico e poi via fuori ad allenarsi. Ci sono state diverse gare alle quali i miei atleti hanno partecipato; tutti mi hanno dato grande soddisfazione e molti di loro hanno raggiunto il loro obiettivo: un nuovo PB. Berlino, Chicago, Amsterdam...e tante altre gare di 42,195k di 21,097k di 10k di 5k di 1 miglio.

Ieri è arrivato il vento freddo e le temperature sono scese di qualche grado, ed ecco che il riscaldamento prima della corsa si fa più accurato per non rischiare infortuni e gli indumenti tecnici più adatti per ripararsi dal freddo e dal vento...anche quest'anno tornerà il freddo, ma noi andiamo incontro all'inverno con grande entusiasmo perchè ancora di più un runner si può sentire libero e speciale, un eroe che si allena all'alba, nella pausa pranzo, la sera dopo il lavoro o ancora più tardi dopo aver messo i bimbi a letto.
Ieri ho corso una gara di 5km sul tapis roulant in palestra ma alla fine non avevo la luce tipica di un runner che finisce la sua corsa all'aria aperta, al freddo e con il vento contro o a favore, ero solo paonazzo....

Vestiamoci quindi in modo appropriato, riscaldiamoci ancora meglio e usciamo come fosse, di nuovo, finalmente la prima volta dopo una lunga attesa, prepariamoci a mettere l'orologio indietro di un'ora e alleniamoci. Nuove entusiasmanti gare ci aspettano tra le quali New York, Venezia, Lucca, Livorno, Torino, Reggio Emilia, Pisa, ecc... sicuramente ci divertiremo e sicuramente ci saranno nuovi PB!

Correte felici e godetevi le sensazioni che solo la corsa vi può dare.

       

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/running4you.org/public_html/wp-content/themes/gameplan/inc/widgets/latest-post-type.php on line 56

Altri Post

 
Black Friday 2023: Fino a € 120 di sconto!
Black Friday 2020 - Fino a 140 euro di sconto per il tuo Programma d'allenamento personalizzato Running4you Novità: Valutazione Tecnica di Corsa! Acquista ora e fai iniziare il Programma quando vuoi tu (hai tempo fino a fine 2021!)
Dall’intervento a cuore aperto alla maratona di New York
Dall’intervento a cuore aperto alla maratona di New York La vita che cambia. La vita che però va avanti, la vita che deve sempre andare avanti. La vita che ti sorprende, sempre, in modi imprevisti per i quali non ci si sente mai preparati.
Coach del Mio Cuore
Sono partita per il Brasile con un grande sogno, volevo il podio. Lo sognavo tutte le notti, ero sicura di farcela. Un sogno Olimpico D'Argento, una medaglia tanto sognata arrivata dopo tanta fatica! Non credevo ai miei occhi, poi ho realizzato che ero arrivata seconda e che ero sul podio olimpico!
Tabella 1h15′ Mezza Maratona
Stavo facendo passare qualche vecchio documento quando mi sono ritrovato tra le mani questa mia vecchia tabella d'allenamento che mi preparai, sul finire del 2011, con l'obiettivo di affrontare al meglio la Gara Roma Ostia 2012.
L’anno che verrà.
Auguro a tutti Voi un felice Natale e serene festività, e che ognuno possa trovare e trasmettere gioia e serenità.  Sportivamente il mio augurio per il 2022 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo, qualunque esso sia. ...e se avrete bisogno di una mano per raggiungere il vostro traguardo personale, beh... sapete dove trovarmi!
IL MIGLIOR GRUPPO DI SEMPRE
Il racconto di Marcella: "Trieste, Taranto, Padova, Verona, Pescara, Sanremo, Torino, La Spezia, Massa, Milano e dintorni, persino New York, in un mix di accenti, cadenze, dialetti e, all’improvviso, non esistono radici o provenienze ma solo una miscela perfetta per un cocktail eccezionale."
Milano Marathon 2021: Ekiru incredibile in 2h02’57”
Un formidabile Titus Ekiru vince la maratona di Milano in 2h02’57” Per lui: Miglior tempo al mondo nel 2021

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961