Buon Natale a tutti i Runners. By Coach G

Quando veniamo messi alla prova, questo non accade mai nella forma o nel modo che si preferisce

Aprire il messaggio di fine anno scrivendo che questo 2020 è stato molto complicato lo trovo piuttosto scontato, ma è anche un'apertura obbligata visto che questo è ciclicamente il momento dell’anno in cui si tirano le somme.

Qualcuno di Voi ha dovuto dire addio ad una persona cara e ha voluto condividere con me il suo dolore. Sento di essere un privilegiato a far parte delle vostre vite, poterci essere anche nei momenti più dolorosi mi fa capire quanto sia forte il rapporto che ho stretto con i miei ragazzi e per me questo è ciò che conta più di ogni altra cosa. Far parte delle vostre vite, condividere i momenti belli e quelli più difficili, è il regalo più grande che mi fate ogni anno. GRAZIE dal profondo del mio cuore.

In questo difficile anno bisestile siamo stati costretti a cambiare il nostro modo di vivere e ci siamo dovuti scontrare con situazioni che mai avremmo immaginato un giorno di dover affrontare; Sono venute a mancare molte delle nostre certezze e libertà personali. Anche lo Sport, soprattutto quello amatoriale, ha dovuto pagare un caro prezzo e per noi runners continuare ad allenarci con impegno e passione non è stato per niente facile. Prima il divieto di praticare attività fisica e l'ingiustificata demonizzazione dei runners, e tutto questo accadeva senza nessuna difesa da parte della Federazione e del Coni e di chi poteva fare qualcosa a riguardo. Nessuno che abbia avuto il coraggio di intervenire con voce perentoria per difendere una categoria che ha sempre concretamente dimostrato una grande sensibilità nei confronti del prossimo, dell'ambiente e di tutto il Paese Italia.

Sono venute a mancare anche le Gare e di conseguenza, per molti di noi, anche la motivazione ad allenarsi. Qui devo dire un altro enorme Grazie a tutti i miei atleti che, nonostante queste grosse difficoltà, hanno continuato a chiedermi di poter essere seguiti ed allenati dimostrando grande fiducia e stima nei miei confronti. Il Covid ci ha presi tutti di sorpresa, nessuno poteva essere pronto a gestire questa situazione, ma d'altronde “non è forse vero che quando veniamo messi alla prova, questo non accade mai nella forma o nel modo che si preferisce?”
(Cit. L’urlo dell’Odio)

Rileggendo il messaggio di Natale dello scorso anno mi accorgo che sono diversi gli eventi che non sono riuscito ad organizzare, ed anche oggi, vista l'attuale situazione legata alla pandemia, è per me difficile poter programmare i miei prossimi impegni di lavoro. Stiamo ancora oggi navigando un po' a vista.
Con i miei collaboratori avevamo in programma di organizzare diversi Clinic Day, eventi speciali rivolti ai runners di ogni categoria in cui si sarebbero svolti dei test davvero innovativi e durante i quali si sarebbe dovuto parlare di nuovi concetti legati all'allenamento sportivo. Questi appuntamenti sono stati solamente rinviati e non appena la situazione ce lo consentirà sarò felice ed entusiasta di potervene parlare.

Per quanto riguarda gli Stage estivi, che quest'anno hanno fatto registrare il record di partecipazioni, le date per Livigno 2021 sono già on-line. Costi e disponibilità sono ancora da aggiornare, ma intanto le date le potete già trovare a questo Link: CLICCA QUI

Siamo arrivati al 10° anno di Stage! Un grandissimo traguardo che mi piacerebbe poter festeggiare con tutti Voi! Ci saranno grandi novità, iniziate subito a prenotarvi!

Novità 2021

Valutazione Tecnica di Corsa

Inviaci i tuoi Video! Analizzando accuratamente la tua meccanica potremo aiutarti a migliorare la tua corsa, rendendoti un runner più efficiente. Il Tuo Video verrà analizzato fotogramma per fotogramma e in funzione del tuo modo di correre ti verranno rilasciati i nostri consigli tecnici.

Live Zoom

Una live settimanale con il Coach e con i suoi collaboratori. Lezioni di tecnica di corsa, esercizi funzionali e di prevenzione infortuni, circuiti di potenziamento e molto altro ancora.

PROGRAMMA D'ALLENAMENTO PERSONALIZZATO - PROMO NATALE 2020

6 mesi a 169,90 (invece di 219,90)

Offerta valida solo per gli atleti registrati al sito (anche per gli abbonamenti scaduti)
L'offerta scadrà il 31-12-2020
Per gli iscritti al sito: possibilità di regalare questo servizio di consulenza

Un abbraccio a tutti Voi e alle Vostre famiglie, cercate di fare sentire il vostro amore e la vostra forza alle persone a cui volete più bene, anche a distanza! Non fate correre rischi ai Vostri genitori e nonni, dobbiamo solo resistere ancora un po’ e poi potremo finalmente tornare ad abbracciarci e a stringerci più forte che mai.

Buon Natale a tutti e Buon 2021

Coach G

 

       

Altri Post

 
Milano Marathon 2021: Ekiru incredibile in 2h02’57”
Un formidabile Titus Ekiru vince la maratona di Milano in 2h02’57” Per lui: Miglior tempo al mondo nel 2021
Marcell Jacobs 9″95″ Nuovo Record Italiano
Marcell Jacobs 9”95 Record 🇮🇹 Italiano 100 metri piani Incredibile impresa per il velocista in forze alla Polizia al meeting di Savona.
Maratona, solo gara di Resistenza?
Maratona, solo gara di Resistenza? Come allenarsi per la maratona
Buon Natale a tutti i Runners. By Coach G
Quando veniamo messi alla prova, questo non accade mai nella forma o nel modo che si preferisce Aprire il messaggio di fine anno scrivendo che questo 2020 è stato molto complicato lo trovo piuttosto scontato, ma è anche un'apertura obbligata visto che questo è ciclicamente il momento dell’anno in cui si tirano le somme. Qualcuno di Voi ha dovuto dire addio ad una persona cara e ha voluto condividere con me il suo dolore...
Black Friday 2020 Fino a € 140 di sconto sui Programmi personalizzati R4you
Black Friday 2020 - Fino a 140 euro di sconto per il tuo Programma d'allenamento personalizzato Running4you Novità: Valutazione Tecnica di Corsa! Acquista ora e fai iniziare il Programma quando vuoi tu (hai tempo fino a fine 2021!)
E’ (sempre) il momento di allenarsi – Promo Ottobre 2020
Per un runner l'autunno è certamente la stagione migliore per allenarsi e per iniziare a pianificare i prossimi obiettivi, e dico questo nonostante il periodo difficile che tutti quanti stiamo vivendo. Personalmente, nonostante tutto quello che è successo, non ho mai perso né la motivazione né tanto meno la grande passione per la Corsa, sia come praticante che come coach. Amo correre, per me la corsa è vita, e amo allenare, in questi 10 anni ho avuto la fortuna di allenare migliaia di podisti che grazie al mio aiuto sono riusciti a raggiungere tutti i loro obiettivi.

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961