Boston, un anno dopo. Per non dimenticare.

boston

15/04/2013

"Un gesto vergognoso, vile, inutile e senza motivo. Un infame gesto di violenza che ancora una volta ha colpito i più deboli, gli indifesi, gli innocenti, chi si trovava lì in prossimità dell’arrivo solo per partecipare ad una festa sportiva.
Gente di cuore che si trovava lì solo per applaudire i maratoneti alla fine della loro lunga fatica, bianchi o neri che fossero, i cattolici come i mussulmani, i ricchi come i poveri, tutti. Lo sport azzera le differenze e nella fatica di una maratona ci si stringe sempre tutti come in una grande famiglia. Vigliacchi.
I Bambini, i più deboli e indifesi. Figli piccoli che aspettavano orgogliosi l’arrivo dei loro papà con i quali poi avrebbero avuto una medaglia da festeggiare. Bastardi.
Il presidente Obama ha evitato di usare la parola “terrorismo” ed è stato molto prudente, ricordando che “non abbiamo ancora risposte, non sappiamo chi lo ha fatto e perché”.
Non esiste un perché, non esisterà mai un perché. Infami.

La vita va avanti, deve andare avanti, la vita è come la lunga Corsa di Maratona. Retorica forse, ma è spesso la retorica l’unica cosa ad essere vera e in questo momento non viene da scrivere altro.
Un abbraccio forte a tutte le persone colpite da questo vergognoso e vile gesto di follia."

Andrea Gornati

In memoria di Martin Richard (8 anni), Zhou Danling (20 anni) e Krystle Campbell (29 anni)

       

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/running4you.org/public_html/wp-content/themes/gameplan/inc/widgets/latest-post-type.php on line 56

Altri Post

 
Coach del Mio Cuore
Sono partita per il Brasile con un grande sogno, volevo il podio. Lo sognavo tutte le notti, ero sicura di farcela. Un sogno Olimpico D'Argento, una medaglia tanto sognata arrivata dopo tanta fatica! Non credevo ai miei occhi, poi ho realizzato che ero arrivata seconda e che ero sul podio olimpico!
Tabella 1h15′ Mezza Maratona
Stavo facendo passare qualche vecchio documento quando mi sono ritrovato tra le mani questa mia vecchia tabella d'allenamento che mi preparai, sul finire del 2011, con l'obiettivo di affrontare al meglio la Gara Roma Ostia 2012.
L’anno che verrà.
Auguro a tutti Voi un felice Natale e serene festività, e che ognuno possa trovare e trasmettere gioia e serenità.  Sportivamente il mio augurio per il 2022 è che ognuno di Voi possa realizzare il proprio obiettivo, qualunque esso sia. ...e se avrete bisogno di una mano per raggiungere il vostro traguardo personale, beh... sapete dove trovarmi!
IL MIGLIOR GRUPPO DI SEMPRE
Il racconto di Marcella: "Trieste, Taranto, Padova, Verona, Pescara, Sanremo, Torino, La Spezia, Massa, Milano e dintorni, persino New York, in un mix di accenti, cadenze, dialetti e, all’improvviso, non esistono radici o provenienze ma solo una miscela perfetta per un cocktail eccezionale."
Milano Marathon 2021: Ekiru incredibile in 2h02’57”
Un formidabile Titus Ekiru vince la maratona di Milano in 2h02’57” Per lui: Miglior tempo al mondo nel 2021
Marcell Jacobs 9″95″ Nuovo Record Italiano
Marcell Jacobs 9”95 Record 🇮🇹 Italiano 100 metri piani Incredibile impresa per il velocista in forze alla Polizia al meeting di Savona.
Maratona, solo gara di Resistenza?
Maratona, solo gara di Resistenza? Come allenarsi per la maratona

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961