46^ TCS New York City Marathon – Domenica 6 novembre

TCS New York City Marathon

Tutto pronto per la 46^ TCS New York City Marathon, il grande appuntamento autunnale con la maratona più partecipata al mondo.
Al via più di 50.000 persone, 2.819 gli Italiani iscritti, circa 500 in più rispetto all'edizione del 2015.

Favoriti gli atleti africani, ma a NY le sorprese spesso non sono mancate.

Stanley Kipleting Biwott (Kenya) e Lelisa Desisa (Etiopia) sono tra i più accreditati per la vittoria finale.
Sarà interessante seguire l'idolo di casa, lo "Muzungu" Dathan Ritzenhein, atleta statunitense di 34 anni, che vanta un primato in maratona di 2h07'47" (Chicago 2012).

Tra le donne le favorite sono tutte africane. La più accreditata è la Keniota Mary Keitany, già vincitrice sulle strade della Grande mela nel 2014 e nel 2015.
Con PB inferiori alle 2h20' troviamo anche ben tre maratonete etiopi: Aselefech Mergia, seconda nel 2015, Bizunesh Deba e Mare Dibaba (Campionessa del Mondo in carica).

Giovanni Gualdi (37 anni) sarà il nostro portacolori. Vai Giò!

12 i miei ragazzi in Gara, tutti prontissimi per vivere le emozioni uniche che solo questa maratona è in grado di regalare. Enjoy the Marathon!

In bocca al lupo a tutti i maratoneti che si apprestano a mordere la Grande Mela.

       

Altri Post

 
Maratona di New York 2018. Istruzioni per l’uso
Parlando della Maratona di New York è inutile dire queste DUE cose: 1) E' una Maratona come tutte le altre (non è vero); 2) Restate calmi (non ci riuscirete).
Maratona di Venezia 2018. In ricordo di Marcello Ferrari
A pochi giorni dalla Maratona di Venezia un pensiero all'amico Marcello Ferrari
Come ti faccio il Record del Mondo
Non c'è più nessun dubbio, il campione olimpico Eliud Kipchoge è oggi il più forte maratoneta di tutti i tempi e ieri mattina, sotto la Porta di Brandeburgo, ha di fatto riscritto la storia della Maratona.
Shalane Flanagan. Complimenti alla Mamma (e al papà)
Forse non tutti sanno che Shalane Flanagan è figlia di quella Cheryl Bridges che nel 1971, in California, stabili il Primato del Mondo in Maratona correndo la Gara di Culver City in 2h49'40" (prima donna a scendere sotto le 2h50'). E il papà?
L’impiegato che corre la Maratona in 2h08’37” 川 内 優 輝
La storia è quella dell'impiegato Giapponese Yuki Kawauchi (30 anni) che dal 2009 ad oggi ha portato a termine 71 maratone con tempi davvero incredibili...
Joan Benoit Samuelson a 60 anni punta a correre la Maratona sotto le 3 ore
Alla prossima Maratona di Chicago (8 ottobre 2017) Joan Benoit Samuelson sarà ancora protagonista e, potete starne certi, ce la metterà tutta per abbattere il muro delle TRE ore. 

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contatti

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961