Il Racconto di Silvana – Running4you Stage di Livigno

valeria straneo

Mi piace pensare che non sia un destino stabilito una volta e per sempre a determinare la nostra vita, ma un incontro di casualità e volontà, di occasioni e istintualità,una misteriosa combinazione in cui ci viene riservato un ruolo,quello della scelta. E come capita spesso le scelte migliori poco hanno a che fare con la lucida e seria razionalità ,le prendi in un attimo e non torni più indietro,nonostante i dubbi e le perplessità. E così,senza pensarci su, ti iscrivi ad uno stage di corsa a 2000 km di distanza e a 2000 mt di quota, ti ritrovi da sola su un aereo, destinazione finale Livigno. Dopo dieci ore di viaggio mi accoglie un paesaggio splendido. Lo saranno altrettanto i miei compagni di avventura? Sì,lo saranno e ognuno di loro ,in modo diverso, renderà questa esperienza un momento da ricordare,ricco di condivisione e di solidarietà, in cui impegno e fatica si alterneranno ad allegria e sorrisi, uniti tutti dalla stessa passione per la corsa, al di là di prestazioni cronometriche e di classifiche. Il tutto grazie ad un coach sempre presente e attento, uno di noi e con noi ,che ha saputo dare unità e coesione al gruppo avvalendosi anche della collaborazione di un altro grande atleta, Andrea,che per l'occasione si è sacrificato durante gli allenamenti a recuperare la sottoscritta,la lumachina del gruppo, sostenendola con preziosi consigli e incoraggiamenti. La Stralivigno ha concluso nel migliore dei modi lo stage,una gara condivisa tra tensione e gioia di partecipare, in cui ciascuno di noi ha cercato di dare il meglio mettendo a frutto gli insegnamenti appresi nei giorni precedenti. Bello vivere insieme i momenti pregara,ancora più bello trovare il coach che ti aspetta all'arrivo ,nonostante la pioggia e la sua gara già conclusa da un pezzo. Dentro di me la consapevolezza di aver trovato molto più di quello che mi aspettavo e di portare con me una buona scorta di entusiasmo e di fiducia che nella corsa,come nella vita , sono essenziali. Torno a casa con una valigia molto più pesante,fatta di ricordi e di emozioni,di incontri speciali, di sport pulito, di spensieratezza e di amicizia. A dare più senso e valore al nostro stare insieme la presenza del piccolo Nicolò,il più grande di tutti noi,grazie al quale abbiamo corso all'insegna del gesto più bello del mondo, l'Abbraccio 

Silvana Cantone (Palermo)

       

Altri Post

 
Shalane Flanagan. Complimenti alla Mamma (e al papà)
Forse non tutti sanno che Shalane Flanagan è figlia di quella Cheryl Bridges che nel 1971, in California, stabili il Primato del Mondo in Maratona correndo la Gara di Culver City in 2h49'40" (prima donna a scendere sotto le 2h50'). E il papà?
L’impiegato che corre la Maratona in 2h08’37” 川 内 優 輝
La storia è quella dell'impiegato Giapponese Yuki Kawauchi (30 anni) che dal 2009 ad oggi ha portato a termine 71 maratone con tempi davvero incredibili...
Joan Benoit Samuelson a 60 anni punta a correre la Maratona sotto le 3 ore
Alla prossima Maratona di Chicago (8 ottobre 2017) Joan Benoit Samuelson sarà ancora protagonista e, potete starne certi, ce la metterà tutta per abbattere il muro delle TRE ore. 
Buon Natale da Running4you
“Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.”
46^ TCS New York City Marathon – Domenica 6 novembre
Tutto pronto per la 46^ TCS New York City Marathon, il grande appuntamento autunnale con la maratona più partecipata al mondo. Al via più di 50.000 persone, 2.819 gli Italiani iscritti, circa 500 in più rispetto all'edizione del 2015.
Lagoon Collection – Running Revolution
Lo senti? Lo senti che arriva? Dai ascolta meglio, so che lo puoi sentire, già queste settimane si è fatto sentire bene e ci ha scombussolato il bioritmo facendo comparire fastidiosi raffreddori e mal di gola. Si parlo proprio di lui, del freddo! Il freddo con tutti i suoi simpatici amici (umidità, piogge, vento ecc) è ormai alle porte, anzi direi che è entrato senza troppo chiedere il permesso!

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contact Info

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961
    Privacy Policy

    Informativa Area Riservata