Caricamento Eventi
26 Jun
  • Questo evento è passato.

Un Running Stage in Trentino dedicato a tutti gli amanti della corsa.

Ci alleneremo all'interno dell'oasi del WWF, un vero paradiso naturalistico collocato tra i Laghi di Molveno e di Nembia, ai piedi delle maestose Dolomiti di Brenta.

PROGRAMMA STAGE

GIOVEDI'
Tardo pomeriggio/sera: arrivo dei partecipanti. Presentazione Stage + Cena

VENERDI'
Mattino: preparazione alla seduta + seduta di Fartlek + esercitazioni per il miglioramento della tecnica di corsa
Pomeriggio: riunione tecnica (Alimentazione e sistemi energetici)

SABATO
Mattino: esercizi di mobilità articolare + seduta di Corsa Lunga sfruttando il bellissimo percorso che dal  Lago di Nembia porta al Lago di Molveno.
Pomeriggio: riunione tecnica (Programmazione dell’allenamento + dibattito libero)

DOMENICA
Mattino: preparazione alla seduta + seduta di corsa lenta lungo percorso panoramico mozzafiato
Fine dello stage. Pranzo se in pensione completa.

Lago di Nembia
Il piccolo bacino di Nembia si trova un chilometro più a sud del Lago di Molveno, ai piedi delle meravigliose Dolomiti di Brenta, nel Trentino Occidentale. Trattasi di un laghetto formatosi circa 3.000 anni fa in seguito ad un gigantesco smottamento che sbarrò la valle, impedendo il normale deflusso delle acque. L'oasi del wwf, un vero paradiso naturalistico, si trova tra i due laghi ed
occupa una superficie di oltre due ettari.

Lago di Molveno
La "preziosa perla in più prezioso scrigno", come il poeta Antonio Fogazzaro lo definiva. È il secondo lago per estensione del Trentino-Alto Adige, dopo il lago di Caldonazzo, tra quelli interamente compresi nei confini della regione ed ha una profondità massima di 123 metri.
Il pendio settentrionale, dove si trova l'abitato di Molveno, si distende verso il lago con prati pianeggianti e spiagge, il "Lido di Molveno", che durante l'estate è molto frequentato dai numerosi turisti. Attorno al lago si trovano diversi fortini Napoleonici e presso il "ponte di
Napoleone" una cascata che riversa direttamente le acque all'interno del lago. (dal sito wikipedia)

Il Garni è situato sulle sponde del piccolo Lago di Nembia, Oasi Naturalistica protetta nel Parco Naturale Adamello Brenta e dista circa 2 Km dal borgo di San Lorenzo in Banale, 1 Km dal Lago di Molveno, soli 9 Km da Andalo e 12 Km dalle Terme di Comano. L’Hotel mette a disposizione degli stagisti, compreso nel prezzo, l’utilizzo del centro benessere (15.30 - 19.00): bagno turco, sauna, doccia polisensoriale, nebbia fredda, area relax con angolo tisaneria e palestra. Inoltre sarà a disposizione dei partecipanti allo stage il servizio lavaggio gratuito degli indumenti tecnici.
Servizi a pagamento: JACUZZI e SOLARIUM.

E’ possibile scegliere trattamento in ½ pensione o pensione completa. Il prezzo include la prima colazione a buffet + Uno o due pasti (secondo la scelta tra ½ e pensione completa): Menu con doppia scelta comprendente 1 Primo, 1 Secondo con contorno, ½ Minerale, ¼ di vino e caffè.

Vi aspetto per vivere insieme un'esperienza indimenticabile!

Dettagli

Inizio:
26th giugno 2014 @ 6:00 pm
Fine:
29th giugno 2014 @ 10:00 am
Tag Evento:

Organizzatore

Running4You Ltd
Telefono:
+39 3316342080
Email:
Sito web:
http://running4you.org/en/

Luogo

Garnì Hotel Lago Nembia
Località Nembia, 4
San Lorenzo in Banale (TN), Trentino 38078 Italy
+ Google Map:
Sito web:
http://www.garnilagonembia.com/en/

IL MIO SERVIZIO

 

La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

Contact Info

 

Tel : +39 333 344 2728
Email:  info@running4you.org
P.IVA 08079550961
Privacy Policy

Informativa Area Riservata