Boston, un anno dopo. Per non dimenticare.

boston

15/04/2013

"Un gesto vergognoso, vile, inutile e senza motivo. Un infame gesto di violenza che ancora una volta ha colpito i più deboli, gli indifesi, gli innocenti, chi si trovava lì in prossimità dell’arrivo solo per partecipare ad una festa sportiva.
Gente di cuore che si trovava lì solo per applaudire i maratoneti alla fine della loro lunga fatica, bianchi o neri che fossero, i cattolici come i mussulmani, i ricchi come i poveri, tutti. Lo sport azzera le differenze e nella fatica di una maratona ci si stringe sempre tutti come in una grande famiglia. Vigliacchi.
I Bambini, i più deboli e indifesi. Figli piccoli che aspettavano orgogliosi l’arrivo dei loro papà con i quali poi avrebbero avuto una medaglia da festeggiare. Bastardi.
Il presidente Obama ha evitato di usare la parola “terrorismo” ed è stato molto prudente, ricordando che “non abbiamo ancora risposte, non sappiamo chi lo ha fatto e perché”.
Non esiste un perché, non esisterà mai un perché. Infami.

La vita va avanti, deve andare avanti, la vita è come la lunga Corsa di Maratona. Retorica forse, ma è spesso la retorica l’unica cosa ad essere vera e in questo momento non viene da scrivere altro.
Un abbraccio forte a tutte le persone colpite da questo vergognoso e vile gesto di follia."

Andrea Gornati

In memoria di Martin Richard (8 anni), Zhou Danling (20 anni) e Krystle Campbell (29 anni)

       

Altri Post

 
L’impiegato che corre la Maratona in 2h08’37” 川 内 優 輝
La storia è quella dell'impiegato Giapponese Yuki Kawauchi (30 anni) che dal 2009 ad oggi ha portato a termine 71 maratone con tempi davvero incredibili...
Joan Benoit Samuelson a 60 anni punta a correre la Maratona sotto le 3 ore
Alla prossima Maratona di Chicago (8 ottobre 2017) Joan Benoit Samuelson sarà ancora protagonista e, potete starne certi, ce la metterà tutta per abbattere il muro delle TRE ore. 
Buon Natale da Running4you
“Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive.”
46^ TCS New York City Marathon – Domenica 6 novembre
Tutto pronto per la 46^ TCS New York City Marathon, il grande appuntamento autunnale con la maratona più partecipata al mondo. Al via più di 50.000 persone, 2.819 gli Italiani iscritti, circa 500 in più rispetto all'edizione del 2015.
Lagoon Collection – Running Revolution
Lo senti? Lo senti che arriva? Dai ascolta meglio, so che lo puoi sentire, già queste settimane si è fatto sentire bene e ci ha scombussolato il bioritmo facendo comparire fastidiosi raffreddori e mal di gola. Si parlo proprio di lui, del freddo! Il freddo con tutti i suoi simpatici amici (umidità, piogge, vento ecc) è ormai alle porte, anzi direi che è entrato senza troppo chiedere il permesso!
Cercasi nuovi maratoneti del valore di Baldini e di Leone
Era il 4 marzo del 2001 quando Giacomo Leone, alla maratona di Ōtsu (Giappone), stabiliva il nuovo Record Italiano di Maratona correndo i 42.195 metri di Gara in 2h07’52” (3’02” al km). Prima di lui solo Stefano Baldini era stato in grado di scendere sotto il muro delle 2h08’ (2h07’57” nel 1997).

Recent Comments

 

    IL MIO SERVIZIO

     

    La mia proposta consiste in un servizio di consulenza running, realizzato attraverso l'elaborazione di programmi d'allenamento personalizzati secondo le esigenze individuali e gli obiettivi di ogni singolo podista. Running4you organizza Stage ed Eventi in alcune delle più belle località Italiane.

    Contact Info

     

    Tel : +39 333 344 2728
    Email:  info@running4you.org
    P.IVA 08079550961
    Privacy Policy

    Informativa Area Riservata